Regolamento Corsi

Home / Regolamento Corsi


(approvato dal Consiglio direttivo il 01/08/2021)

1) Partecipanti

I corsi organizzati dall’associazione sono riservati agli associati musicisti in regola con la quota associativa per l’anno in corso.

2) Tipologie

I corsi di base, tenuti da Barbara Agostinelli per il violino, di pianoforte tenuti da Monaldo Braconi e di Violoncello tenuti da Andrea Bergamelli prevedono per ogni allievo 28 lezioni individuali di un’ora ciascuno o 45 minuti in base all’età dell’allievo.

Le lezioni dei corsi di base di violino si svolgono di lunedì pomeriggio, mentre le lezioni dei corsi di base di pianoforte si svolgono di mercoledì pomeriggio.

Per i corsi di base e preaccademici è possibile versare mensilmente la quota di frequenza, le lezioni disdette non potranno essere rimborsate. La Scuola si riserva di far recuperare le lezioni per ogni tipo di corso, solo in caso di annullamento per esigenze artistiche dei maestri.

Ai migliori allievi verrà data la possibilità di esibirsi in pubblico a fine anno accademico su insindacabile giudizio dei docenti.

Per il costo di ogni tipo di corso, consulta l’apposita sezione.

3) Iscrizione

L’iscrizione ai corsi, da inviarsi tramite email all’indirizzo info@sincroniamusica.it, è subordinata al versamento di € 100,00, quale quota associativa all’associazione per l’anno in corso.

Il versamento della quota e del contributo può avvenire tramite i seguenti metodi di pagamento:

  • Bonifico bancario – IBAN: IT26M0200805199000103988263 intestato a: Associazione Culturale SINCRONÌA – Musica Arte Bellezza.
  • Paypal (aggiungendo per ogni Corso 10€ di costo servizio Paypal) tramite il nostro sito.

4) Agevolazioni

Ad insindacabile giudizio del Consiglio Direttivo dell’Associazione su segnalazione dei docenti dei corsi, potranno essere assegnate borse di studio agli allievi di maggior talento.

5) Varie

Il contributo di partecipazione potrà essere oggetto di restituzione solo in caso di annullamento del corso da parte dell’associazione.

L’organizzazione non è responsabile di eventuali danni a persone e cose che si dovessero verificare durante tutto il periodo di svolgimento dei corsi negli spazi riservati a lezioni, studio e concerti.

Per tutte le informazioni su costi e convenzioni alberghiere nei periodi dei corsi ci si potrà rivolgere alla segreteria dell’Associazione al numero 3911184007 / 0699341121.